giovedì 3 luglio 2014

Creare una nuova realtà?


Siamo un bel gruppo. Sentiamo importante quello che stiamo facendo e sentiamo che può nascere qualcosa di ancora più significativo. Come possiamo creare una realtà nuova, bella? Una comunità di un certo tipo? Un borgo, un villaggio?


Semplice: ognuno prende una decisione chiara, organizzandosi opportunamente anche con la propria famiglia. Si licenzia. Vende tutto. Si mettono tutte le risorse in comune, si compra il terreno, si costruiscono le case. Si lavora insieme al progetto. Questa è la parte più semplice! Non vedo problemi, se davvero ci si rende conto dell’importanza e della portata straordinaria di questa bella intuizione.

La parte difficile viene dopo: non perdere di vista l’individuo, le motivazioni originali; non creare un gruppo distruttivo, una setta, un business, una mostruosità: l’ennesima illusione inconcludente, matrix nella matrix.

Tuttavia, se avete questa intuizione, cavalcatela: creare qualcosa di nuovo sarà sempre più una necessità. Se siete giunti ad intuire questo, a sentire questa necessità dentro di voi, significa che vi siete accorti di quanto sia straordinaria e prioritaria l’occasione che state creando e vivendo. Quindi, non ci sono formule: siate gioiosi e fatelo! E che lo Spirito vi guidi. Sempre.

Nessun commento: