mercoledì 5 gennaio 2011

Il mio nuovo libro


E' stato pubblicato a cura di Nexus il mio nuovo libro.
Ecco qualche frase estratta dall'Introduzione:

Questo libro tratta di:


· Fisica Spirituale

· Cabala Esoterica

· Alchimia Interiore

· Anima, morte e reincarnazione

· Etica e approcci per una rinnovata Consapevolezza


I temi sono complessi, ma ai fini della mia elaborazione ho inteso farne una sintesi chiara e accessibile, ovvero non necessariamente “per addetti ai lavori”, per renderne comprensibile il senso, più che il nozionismo, in funzione di una riflessione personale ad ampio respiro, ma equipaggiata sul fronte culturale.

Con questo libro intendo presentare una sorta di “stato dell’arte” della mia ventennale esperienza di ricerca nel campo delle vie e dei modelli spirituali, alla luce dei grandi cambiamenti e della necessaria presa di coscienza che andranno a caratterizzare il futuro imminente dell’umanità.

[...]
Se nel mio precedente libro Nient’Altro che Sé Stessi (Nexus, 2010) ho provveduto a descrivere più che altro il mio approccio alla ricerca spirituale e all’indagine “di frontiera”, non senza qualche provocazione, ora intendo passare ai contenuti che ritengo più significativi da “fissare” sulla base della mia esperienza globale e della più recente elaborazione transpersonale e metafisica.

Nessun commento: